lunes, 26 de marzo de 2012

L'area di conoscenza artistica

L'area di conoscenza artistica



Che cosa fa di ogni insegnante a livello di classe?

¿Quale approccio a livello istituzionale stanno facendo?



Che cos'è la formazione di arti? Definizione della disciplina e delimitazione del campo e il tipo di conoscenza distintiva di educazione artistica.

L'educazione artistica è un soggetto di materia o obbligatorie nel curriculum del primario e uno dei settori di attività nell'asilo. Gli studenti a capire che educazione artistica o plastica si compone di pittura e disegno.

Attualmente, la struttura concettuale, il campo della conoscenza e lo sviluppo di capacità, competenze, conoscenze e valori che sono proprie di quest'area più varia e complessa.

Esso include varie strategie e sistemi di creazione di immagini e oggetti, come la fotografia, video e computer; Esso prevede l'uso di materiali quali il legno, tessuti, pietre, delle materie plastiche.

Viviamo in una società filtrata di riferimenti estetici che sono presenti nel nostro processo di socializzazione, costruzione di identità.

L'arte ha cercato per la propria autonomia come uno spazio culturale.

Tutti gli esseri umani hanno bisogno di comunicare le loro idee, sentimenti, vita esperienze e può farlo attraverso diverse lingue.

Accesso al mondo dell'arte richiede un'azione educativa ed educativa INTENZIONALITÀ.

Ricerca educazione portare l'arte come strumento di comprensione di altre aree di conoscenza attraverso la funzione sensoriale della scuola.

Conoscenza artistica.

Spiega les che queste discipline sono organizzati a fondamentali assi: la percezione di plastica, elementi visivi, musicali e drammatici presentano nel loro ambiente e l'espressione personale e gratificante sentimenti e idee attraverso tecniche e le possibilità che offrono di lingue diverse.

In entrambi, gli studenti sono soggetti a attivo, sento stimolato all'uso spontanea capacità di esprimersi.

L'accesso a questa integrità artistica, può apprezzare e godere allo stesso richiede esperienze del tempo che comunicano in modo creativo il azione mentale ed educativa.

Attività artistica ed estetica si distinguono non tanto dal tipo di oggetti o di materiali che noi stiamo guidando, ma per il nostro modo di che pensare e di significato o intenzioni che guidano la nostra attività.

La caratteristica di artistico tipi di conoscenza, di apprendimento sono definiti da tre caratteristiche:

L'intenzionalità della conoscenza nel campo dell'istruzione arti è apertamente artistici ed estetici. Immergerci nell'estetica e artistico dominio richiede un'apertura e una predisposizione verso sentire in tal modo caratteristico e l'esperienza del mondo e per scoprire noi stessi.

Il ruolo di conoscenza artistica è fantasioso ed emancipatrice.

Nel campo delle arti visive i modi di conoscenza sono non è esattamente lo stesso in campo scientifico. Nel domino artistico il problema che la maggior parte delle preoccupazioni ci è l'esperienza di vita degli esseri umani, soprattutto in situazioni che ci fanno sentire, sapere e desiderio e speranza abbiamo più da vicino. Le arti visive prodotto le immagini e gli oggetti che vogliamo vedere. Quando una ragazza o un ragazzo disegnato ci dicono come sono e come a sperimentare il mondo



Discipline:

Arti visive: fotografia, lingua di televisione, pittura, cinema, architettura

Musica: danza musica vocale e strumentale,

Espressione del corpo: ritmo,

Teatro: Opere di autori nazionali ed esteri.

Literatura:género narrativo, lirica, drammatico

Obiettivi d'apprendimento.

  • Capire che cosa è il territorio di educazione artistica.



  • Scoprite l'ampiezza e varietà, tipi e qualità di immagini e di artefatti che compongono i nostri modi di intendere il mondo, nostre convinzioni, atteggiamenti, valori, la nostra immaginazione e desideri.



  • Esperienza che il proprio modo di conoscenza di immagini e di eventi Visual; le capacità e i concetti che entrano in giocano, così come la sua interazione con altre lingue.



  • Correlati idee e teorie sulla formazione di arti con concezioni educative e movimenti artistici.



  • Riconoscere gli argomenti principali e gli autori nei dibattiti formazione arti contemporanei.



  • Si applicano i criteri di qualità per valutare l'interesse e la coerenza delle diverse teorie e modelli curriculari per l'educazione artistica.



  • L'educazione artistica è una questione diversa dagli altri del curriculum scuola, né meno accademica rispetto agli altri. Più preziosi e decisivo nell'apprendimento delle arti dell'istruzione non sono pedissequa, né c'è una sola risposta corretta per la maggior parte delle domande e problemi. Conoscenza e apprendimento degli studenti in formazione arti può e dovrebbe organizzare e valutato allo stesso modo come in qualsiasi altra area del curriculum.




  • Arte è importante?

  • Una dichiarazione sull'arte consiste nell'assicurarsi che creazioni artistiche sono dovuti a sentimenti e trasmettono sentimenti, esprimono le emozioni attraverso stati emotivi. Armheim analizza l'emozione del termine come un agglomerato di tre componenti: un atto di cognizione una lotta motivazionale causata dalla cognizione e un risveglio causata da entrambi... tutte le azioni umane complesse contiene tre componenti.

  • Creatività.

  • La creatività è un termine abbastanza ampio che si riferisce all'innovazione e all'originalità in attività molto diverse. La creatività è uno dei motori che possono portare l'umanità al progresso e al miglioramento delle condizioni di vita e stanno cercando per applicarlo a tutti i settori della vita sociale.


Indicatori:

Drammatizza-rappresenta-gesticulates-porta la coordinación ritmo motor-gestione di strumenti-

comporre música cantar

Ricevere improvvisare - recitare.



Chiusura dell'attività: implementazione in comune relativo alla scelta degli indicatori e per giustificare il suo uso a livello istituzionale.

No hay comentarios:

Publicar un comentario