lunes, 26 de marzo de 2012

Il processo di progettazione pedagogica nel campo dell'istruzione

Il processo di progettazione pedagogica nel campo dell'istruzione
La gerarchica verticale e orizzontale come principi del suo disegno nel nuovo programma di scuola...

Il concetto di progettazione nel campo dell'istruzione e in particolare il è una funzione riflessiva di insegnamento che è quello di organizzare il contenuto del curriculum e intervento educativo, secondo gli obiettivi educativi, flessibili e sistematicamente giustamente anticipare un piano d'azione efficace futuri.

Questo processo riflessivo, provoca numerose decisioni da prendere durante tutto il processo delle stesse decisioni che vengono considerati in questo compito.

Crimini commessi nel ruolo di decisioni da prendere sono:

Decisioni Preactivas : Pianificazione: il processo di insegnamento la progettazione curriculum.

Processo decisionale interattivo : Parlare: generare le modifiche sulla base di una valutazione in itinere.

Decisioni proactive : Valutare: modifiche per rendere, intervento e la pianificazione futura.

Queste decisioni sono di un grado inferiore rispetto ad altri. Altri sono della massima importanza e a seconda del loro, la pianificazione può cambiare il significato, la metodologia da seguire nell'insegnamento della parola, o anche loro dinamismo o statalismo, a seconda di valutazione proposto per lo stesso e la capacità di rinnovamento derivanti da esso.

Tradizionalmente è stata considerata la pianificazione solo ed esclusivamente alle decisioni di preactivas, che secondo Piéron (1988), sono tutte quelle insegnante adotta prima che l'atto di insegnamento, precede il fatto dell'insegnamento, ma come vedremo in seguito, la pianificazione copre altre decisioni che rendono il processo è dinamico, non solo un primo lavoro finito e chiuso.

Così, l' insegnante competente è, pianificazione, uno a prendere decisioni tempestive, rendendo il suo progetto educativo utile, significativa, realistica ed efficace, progettato per gli studenti e contextuado sul posto di lavoro.

Tuttavia, come esprimere altri autori, come ad esempio Gimeno y Pérez (1989), questi preactivas le decisioni sono estremamente vario e modificando un contesto a altro. Questo rende il processo di pianificazione di un ruolo molto variabile, dovrà tener conto di un processo e utilizzare gli strumenti appropriati per il loro abbigliamento.

Possiamo analizzare alcune precondizioni e pensare che, giustamente fornisce per risultati positivi per il raggiungimento degli obiettivi educativi con i nostri studenti. In questo ruolo, noi dobbiamo prendere in considerazione gli elementi di progettazione principale e una corretta metodologia per guidare la progettazione di pianificazione.

Pianificazione è un processo necessario per la progettazione e la realizzazione di prodotti, questi prodotti essendo gli obiettivi dello stesso.

Pianificazione comporta un processo riflessivo che permette di fornire per questi risultati e uscite negli allievi in modo ordinato, strutturato e logico per garantire il successo nel raggiungimento di tali prodotti nel periodo.

No hay comentarios:

Publicar un comentario